“L’entusiasmo è per la vita quello che la fame è per il cibo”

Alessio Milani dopo anni di maturata esperienza e dopo aver conseguito la qualifica di Chef Professionista, presso la rinomata Accademia Italiana Chef, offre a chi volesse avvicinarsi al mondo della cucina, corsi per imparare a cucinare. 

 

La sua cultura in ambito culinario, sviluppata sia nella madre terra che all’estero, rende i suoi metodi assolutamente originali e svariati. Avendo inoltre la fortuna e il privilegio di essere nato circondato dai profumi, i sapori, i colori di una terra ricca come l’Italia, Alessio Milani vi guiderà alla scoperta dei valori dei prodotti offerti dalla nostra terra, fino alla loro elaborazione in cucina. Cucina che tutto il mondo ci invidia.

 

Vi fornirà le necessarie conoscenze sulle caratteristiche degli alimenti allo scopo di valorizzare al meglio ogni prodotto, imparando a rispettarne e apprezzarne le qualità, dal momento della scelta di acquisto, alla preparazione, alla cottura, alla conservazione, fino alla presentazione a tavola.

Alessio Milani Chef – Cooking Class

Sono le cose più semplici a darmi le idee più brillanti

Fare la Pizza/ Tradizione Italiana

Passione italiana. Nata a Napoli per omaggiare la regina Margherita, nel 1889, spopolando nel tempo e nei luoghi di ogni parte del mondo.

Tanti i segreti per rendere questo piatto cosi semplice, estremamente ricco di gusto e piacevole.

Pasta fatta in casa/ La nonna d’Italia

La pasta fatta in casa, con uova, farina, un pizzico di sale e una lacrima d’olio rimane ineguagliabile nel suo gusto e nella tradizione delle case italiane, nel tempo. Sempre più raro incontrare chi davvero ha l’arte tra le mani di trasformare questi ingredienti poveri in un piatto assolutamente straordinario.

Pesce/ Più leggero e Più ricco

Seneca diceva che il pesce deve nuotare tre volte: la prima nell’acqua, la seconda nell’olio e la terza nel vino. Il pesce, soprattutto quello di mare, rimane uno degli alimenti più leggeri e allo stesso tempo più ricchi dal punto di vista nutritivo. Rimane a noi sapergli rendere onore.